Agriomandra beach

Agriomandra beach è una piccola spiaggia poco frequentata vicino a Tholos.

Protetta da alte rocce, che creano una piccola baia, in ghiaia fine, totalmente immersa nella natura è un piccolo angolo di paradiso poco frequentato ma da una bellezza che incanta.

Acqua cristallina dove poter fare una piacevole nuotata, accesso al mare comodo, barbeque all’ombra è il posto ideale per una fuitina romantica.

Per arrivare ad Agriomandra beach si fa un percorso a piedi lungo un canyon poco impegnativo di circa 30 minuti.

Nonostante la sua bellezza dettata dalla purezza del posto è poco frequentata, forse perchè è molto facile perdersi lungo lo sterrato malconcio da percorrere in auto che porta al sentiero che poi scende al mare.

Per questo motivo di seguito potete trovare delle indicazioni grafiche particolareggiate.

Venendo da Agios Nikolaos arrivati alle porte di Kavousi, imboccare la prima stradina sulla sinistra. Fare attenzione perchè la strada è asfaltata ma è molto piccola quindi si tende a non dargli importanza….! Successivamente a questa ci saranno svariate altre traverse che però è meglio evitare perchè vanno a finire tutte in una fitta rete di sterrati che si intersecano ed è poi difficile trovare quello che ci porta a destinazione.

Svoltato a sinistra girare alla seconda deviazione a destra (attenzione perchè verrebbe da tenere la sinistra perchè sembra la strada principale, mentre la deviazione è una strada secondaria).

Dopo pochissimo svoltare nuovamente a destra, qui finisce l’asfalto ed inizia lo sterrato ed essendo molto sconnesso può portare a pensare di essersi sbagliati.

Alla prima deviazione tenere la sinistra (anche in questo caso verrebbe di andare dritto), ma la strada corretta è quella più sconnessa sulla sinistra.

superare l’incrocio andando ancora dritto superando almeno altri 8 micro incroci/deviazioni fino ad arrivare ad un incrocio più grande dove bisogna proseguire diritto. Da qui potete anche pensare di lasciare l’auto e proseguire a piedi.

Da li a poco troverete finalmente due cartelli che indicano a sinistra per Agriomandra Beach a destra per la grotta di Theriospilios e Chrisokamino.

Agriomandra beach

Consulta la nostra sessione Itinerari per realizzare la tua vacanza perfetta a Creta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 1 =