Appartamento a Lanzarote

Se stai cercando un appartamento a Lanzarote per le tua vacanza voglio raccontarti la mia esperienza negativa vissuta con l’host Ayla 2 prenotato attraverso booking.

Ti anticipo che dal mio punto di vista il Covid non centra nulla, sono semplicemente persone scorrette che nonostante gli venga offerta la possibilità certa di non rimetterci, vogliono guadagnare senza fare nulla, lucrando sulla buona fede delle persone, quindi sconsiglio a qualsiasi viaggiatore di pernottare presso Ayla 2 Lanzarote situato a Calle Risco Prieto 10 B, 35570 Playa Quemada.

Di seguito ti spiego le mie ragioni.

Ho acquistato un volo con Ryan Air nel mese di Dicembre 2020 e tramite booking decido di prenotare un appartamento a Lanzarote denominato Ayla 2 per 6 notti.

Per errore o per negligenza mia faccio una prenotazione non rimborsabile.

Un mese prima della partenza RyanAir mi annulla il volo (non per causa covid ma per motivi commerciali).

Scrivo alla struttura e con mia sorpresa mi accorgo che molto generosamente mi accettano la cancellazione senza penale nonostante non fosse rimborsabile.

Naturalmente, ringrazio Ayla 2 per la loro generosità promettendo loro che avrei nuovamente comprato un pernottamento appena possibile.

Essendo io di parola, poche settimane dopo anzichè 6 notti prenoto 3 settimane l’appartamento Lanzarote Ayla 2 informando loro che in considerazione del fatto che avevano accettato ugualmente la cancellazione senza penale ho voluto premiarli dando loro la possibilità di guadagnare di più.

La loro risposta fu non si preoccupi perchè andrà tutto bene, ringraziamo per la sua prenotazione!

Visti i precedenti, prenoto quindi dal 19/01/2021 al 06/02/2021 pensando di non avere problemi per una eventuale nuova cancellazione, ma sopratutto pensando che difficilmente avrei avuto un ulteriore cancellazione del volo!

Purtroppo il 12 di Dicembre 2020, Ryan Air mi comunica che mi cancella nuovamente il volo sempre per motivi commerciali.

Naturalmente contatto l’appartamento a Lanzarote Ayla 2 per spiegare loro il problema e per chiedere lo spostamento delle date in Aprile.

Ayla 2 che in precedenza si era comportata egregiamente, questa volta mi nega la cancellazione senza penale.

Li contatto spiegando loro che non avrebbero comunque perso i soldi perchè sarei ritornato dopo 2 mesi, ma mi negano ugualmente il rimborso! Allora chiedo loro come mai si comportassero così diversamente dalla prima volta e loro mi rispondono che sono in difficoltà per via di tante cancellazioni e quindi non possono rimborsare.

Capendo il loro problema, spiego che se non si fidano posso fare un contratto dove mi impegno comunque a venire ad Aprile bonificando anticipatamente l’importo in cambio della cancellazione gratuita della precedente vacanza annullata.

A fronte di questo mi inviano un contratto dove non è scritto da nessuna parte che mi avrebbero rimborsato e dove comunque scrivevano chiaramente che anche la nuova prenotazione non sarebbe stata rimborsata in caso di annullamento.

A questo punto come potrei fidarmi di loro dopo un comportamento così scorretto?

  1. Non vogliono rimborsarmi la prenotazione annullata nonostante la volta precedente l’avessero fatto;
  2. Vogliono un ulteriore bonifico anticipato;
  3. E non vogliono scrivere che mi rimborsano la vecchia prenotazione a fronte del nuovo bonifico!

Insomma forse pensano che noi Italiani siamo proprio stupidi!!

Effettivamente nel confronto a mezzo messaggi è emersa più volte l’intenzione di prendersi gioco di noi turisti Italiani; prima dice che la situazione è difficle ed ha bisogno di soldi, quando gli rispondo che sposto solo le date e lei non ci perde i soldi, cambia discorso dicendo che bisogna rispettare le regole! Poi quando gli dico che con il nuovo contratto che mi propone senza la clausula del rimborso precedente è svantaggioso ed è al limite della truffa, risponde con una minaccia in stile malocchio, scrivendomi che nella prossima vita mi ricorderò di lei e per chiudere in bellezza afferma che Lei non ha problemi di soldi, vive bene in serenità e chi ha problemi e che non dormiamo bene siamo noi turisti che abbiamo bisogno di una vacanza….! In questo ultimo passaggio ha superto se stessa…!!! Affitta il suo monolocale a turisti squilibrati che vanno in vacanza perchè non stanno bene!!!! Capite con chi avete a che fare? Dovrebbero essere più selettivi in booking e non permettere a questi imprenditori turistici improvvisati di usare la piattaforma.

Oppure pensano che solo perchè c’è il Covid sia lecito avere così tanta discontinuità nel rapporto con la clientela approfittandosi della buona fede delle persone?

Insomma morale della favola, appena potrò andrò a visitare Lanzarote ma di certo farò una prenotazione con cancellazione gratuita e di certo non all’appartamento Lanzarote Ayla2 a Calle Risco Prieto 10 B, 35570 Playa Quemada.

Se ti interessano recnensioni di altri luoghi contattami in privato utilizzando l’apposito modulo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + = 8