Isola di Chrysi

L’imbarco per l’isola di Chrysi si trova al porto di Ierapetra.

E’ possibile acquistare i bigletti in uno dei tanti punti vendita al centro della città.

Partenza per l’isola ore 10:45 e (11:45 solo in alta stagione) – Tel. 2842020008 – Sito Web

L’isola di Chrysi è praticamente una duna di sabbia di 6 chilometri quadrati ed è molto famosa per le sue acque tropicali.

Per raggiungerla occorrono 50 minuti di battello.

L’isola è zona protetta e vanta una foresta con grandi alberi di cedro che lambisce le spiagge di sabbia rosa dorata, tono dovuto dalle migliaia di conchiglie frantumante in minuscoli pezzetti che si sono mescolate con la sabbia.

Sono presenti spiagge servite e spiagge libere, la spiaggia e di sabbia e ghiaia piccolina e la profondità dell’acqua è graduale, quindi è balneabile per grandi e piccini.

Difficile trovare le parole per descrivere la bellezza di questo posto paradisiaco, probabilmente uno dei più belli di tutta l’isola di Creta.

Attività:

  • immersioni,
  • snorkeling,

Spiagge:

  • Belegrina,
  • Hatzivolakas,
  • Kataprosopo,

In alta stagione, l’isola di Chrysi è affollata tuttavia essendo molto estesa, è possibile trovare spazio per rilassarsi e godersi questa meravigliosa natura.

Rendi sostenibile questo progetto di condivisione dell’isola di Creta e dello stile di vita Sigà-Sigà, acquista uno dei nostri itinerari ed oltre a pianificarti la vacanza perfetta in poco tempo, risparmi denaro, scopri come con questo link

Dove si trova l’isola di Chrysi:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 8 = 1