Karoumes beach

Karoumes beach si trova a 29 km a sud-est di Sitia, raggiungibile attraversando la bellissima gola di Chochlakies.

L’accesso alla spiaggia è tramite un sentiero percorribile solo a piedi.

Karoumes beach si trova a nord di Kato Zakros, è una bellissima spiaggia di ghiaia e ciottoli raggiungibile con un’escursione di circa un ‘ora attraverso il Canyon di Chochlakies gorge.

Il percorso lungo il fiume è mozzafiato e la gola con le sue imponenti rocce offre scorci di natura davvero emozionanti.

L’escursione non è impegnativa ma consigliamo di affrontarla con scarponcini adatti ed evitarla dopo le pioggie;

Per l’inizio dell’escursione non utilizzate google map perchè porta ad un bivio dove non sono presenti le indicazioni per prendere il sentiero; lungo la strada principale a destra se si proviene da sud o a sinistra se si arriva da nord è presente un cartello che indica la spiaggia di Karoumes e Chochlakies gorge.

Vedere il video per maggiori indicazioni.

Karoumes beach

Ai margini della valle troverete la bellissima spiaggia di Karoumes. La spiaggia ha piccoli ciottoli, l’acqua è sempre calma, e ci sono molti alberi che offrono ombra.

CAPO MAVROMOURI
Camminando per circa 700 m a nord della di Karoumes beach, lungo il sentiero che va da Karoumes ad Agathias (vicino a Palekastro ), incontriamo un’incredibile spiaggia sabbiosa, molto ben protetta da onde e vento, circondata da aspre colline rocciose e con diversi scogli nel mare.

Il vero nome della spiaggia è Mavromouri.

Rendi sostenibile questo progetto di condivisione dell’isola di Creta e dello stile di vita Sigà-Sigà, acquista uno dei nostri itinerari ed oltre a pianificarti la vacanza perfetta in poco tempo, risparmi denaro, scopri come con questo link

Dove si trova Karoumes beach:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 5 = 10