Kritsà Gorge

Kritsà Gorge (in Greco Xauga’ e in inglese Chauga’ ) inizia vicino al caratteristico villaggio di Kritsà e termina al villaggio Tapes. È lunga 4 km, raggiungendo una larghezza di soli 1,5 m in alcuni punti.

Sconsigliamo la visita dopo che ha piovuto, diversamente il percorso è di facile accesso.

L’ingresso del canyon vicino a Kritsà è impressionante, poiché la montagna è divisa in due, dando forma allo stretto passaggio di Cavgas.

Oltre al sentiero principale che inizia vicino al ponte di pietra di Kritsà, c’è un secondo sentiero che inizia nel villaggio.
È un capolavoro della natura, che merita una visita soprattutto in primavera, quando i fiori sbocciano e c’è un pò d’acqua.

Dopo un pò il canyon si allarga e le rocce iniziano ad abbassarsi, fino a formare una bellissima valle, piena di uliveti. Da lì, se tieni lungo il letto del fiume per circa 1,5 ore, raggiungerai il bellissimo villaggio di Tapes, dove potrai riposare nella caffetteria del villaggio.

Rendi sostenibile questo progetto di condivisione dell’isola di Creta e dello stile di vita Sigà-Sigà, acquista uno dei nostri itinerari ed oltre a pianificarti la vacanza perfetta in poco tempo, risparmi denaro, scopri come con questo link

Dove si trova Kritsà Gorge:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 5 =