Makrys Gialos

Makrys Gialos (o Makry Gialos) è un villaggio situato a sud est dell’isola di Creta dove è possibile trovare spiagge poco affollate anche nel periodo di alta stagione.

Facilmente raggiungibile anche da Agios Nikolaos (circa 60km) è il punto di partenza per svariate attività, escursioni e visite;

Spiagge di Makry Gialos:

  • Maheridi beach;
  • Kalamokanià beach;
  • Diaskari beach;
  • Lagàda beach;
  • Staousas beach;
  • Votsalaki beach;

Il mare che bagna l’arenile è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e molto trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno.

Non mancate di passare una giornata di mare nella lunghissima spiaggia di Diaskari dove c’è un piccolo stabilimento balneare molto caratteristico con una taverna dove si mangia del buon pesce e poi c’è una lunga spiaggia non attrezzata poco affollata dove rilassarsi, giocare e riposare con tutta la famiglia e bambini a seguito.

Makrys Gialos è anche il punto di partenza per escursioni in barca verso le isole di Koufonissi e Chrysi

Attività nei dintorni:

Rendi sostenibile questo progetto di condivisione dell’isola di Creta e dello stile di vita Sigà-Sigà, acquista uno dei nostri itinerari ed oltre a pianificarti la vacanza perfetta in poco tempo, risparmi denaro, scopri come con questo link

Alla sera è molto romantico andare a cena in una delle tante taverne a Koutsouras e poi fare una bella passeggiata sul lungo mare di Makry Gialos.

Dove si trova Makry Gialos:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

92 − 86 =