Skinias beach

Skinias beach è il nome di 3 spiagge all’interno di una zona di circa 4km a sud-est di Palekastro, tra le spiagge di Chiona e Karoumes.

Per raggiungere la spiaggia di Skinias consigliamo di dotarsi di un piccolo fuoristrada ed essere allenati perchè occorre fare a piedi un dislivello di circa 180 metri sotto il sole.

La distanza da Agathias alla chiesa da percorrere in auto è di circa 3 km che vista la difficoltà dello sterrato forse conviene percorrere a piedi, ma in tutto occorre mettere n conto un’escursione di circa 9km andata e ritorno.

Dalla chiesa di Agios Spyridon dovrete camminare per i prossimi 1,5 km. La zona è molto bella e apprezzerai il paesaggio soprattutto prima di raggiungere le spiagge, dove la vista ad est non ha limiti.

Skinias beach è priva di servizi per chilometri ma è particolarmente indicata per chi ama la solitudine ed acque limpide.

200 metri di distanza dividono le due spiaggie, quella più a nord sabbiosa ed ideale per nuotare e qualla a sud di ciottoli.

Fra le due spiaggie di Skinias ci sono bellissime rocce dalle forme irregolari che particolarmente indicate a chi ama le immersioni subacquee.

Il mare è pieno di pesci e gli abitanti del posto sono abituati a pescare lì.

Dalla spiaggia di ciottoli di Skinias, c’è un sentiero segnalato, relativamente facile, che ti porterà alla magnifica spiaggia di Karoumes e all’area dell’omonima gola, dopo 45-60 minuti di cammino.

Skinias beach si trova qui:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

69 − 60 =