Vacanze Creta

Con questo articolo che parla di Vacanze Creta portiamo per qualche minuto il pensiero della quotidianità in un mondo di pace dedicato a chi ama il Mare luoghi poco affollati, paesaggi incontaminati dove il contatto con la natura coinvolge tutti i 5 sensi e fa sognare.

Benchè venga spontaneo associare Creta ad una vacanza di solo mare, sin dai primi giorni percepirete che una sola vacanza non è sufficiente poichè l’isola nasconde un mondo e un modo di vivere alternativo del quale non potrete fare a meno.

Presto non parlerete più di Vacanze Creta ma della vostra vita a Creta.

Visitare l’isola Sigà-Sigà (piano piano)

Creta non è solo un bellissimo scoglio in mezzo ad un mare cristallino con fantastiche spiagge ma vanta una grande ospitlità, tradizioni, cultura, luoghi legati ai miti della civiltà Minoica, siti archeologici, Monasteri, fantastiche escursioni lungo gole e montagne fino a 2456 metri di altezza (monte Ida, sede degli Dei).

L’ideale per trascorrere vacanze Creta perfette sarebbe quello di alternare gite a luoghi di culto e siti archeologici ad escursioni e relax.

Naturalmente in base alla propria fisicità è possibile scegliere fra escursioni impegnative o altre accessibili anche ai bambini o ai meno sportivi fino ad arrivare alla semplice passeggiata che magari porta ad una fantastica spiaggia attrezzata.

Per esempio se ti trovi a nord est dell’isola, in un solo luogo trovi tutto quanto sopra;

puoi decidere di andare a visitare la spiaggia di Vai, immersa nel palmeto più esteso d’Europa, parcheggiando l’auto a pochi passi dalla sua fantastica spiaggia servita oppure con una piccola e semplice escursione, accessibile a chiunque, percorrere una scalinata ed un piccolo sentiero su un costone di roccia alla sua destra giungendo alla spiaggia di Psilì Ammos .

Vacanze Creta
Vai Beach
Vacanza a Creta
Psilì Ammos beach

Nella stessa zona è anche possibile andare a visitare il monastero di Toplou e la cantina gestita dai Monaci dove è anche possibile fare una degustazione gratuita del fantastico rakì barricato (grappa) e vini cretesi.

Vacanza a Creta
Monastero di Toplou

Per i più sportivi, 18 chilometri più sud, in alternativa alle precedenti spiagge c’è una fantastica escursione di un’oretta attraverso il gorge Chochlakies, che porta alla spiaggia di Karoumes dove i fattori distintivi sono natura selvaggia e tranquillità (naturalmente portatevi acqua e cibo perchè non è servita).

Vacanza Creta
Karoumes beach
gorge Chochlakies

Naturalmente, questo è solo un esempio, ma le opportunità e le alternative sono innumerevoli.

All’interno del sito di cretaviaggi.it potete trovare informazioni gratuite in merito a tanti altri luoghi e se volete il nostro aiuto per organizzare un tour personalizzato di 7 o più giorni potete anche acquistare itinerari personalizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + = 13