Vino Creta

Il vino biologico di Toplou è il vino Creta famoso in tutto il mediterraneo; lo si trova in tutti i ristoranti, nei negozi di souvenir e al monastero di Toplou ma l’esperienza di degustarlo direttamente in cantina non ha eguali.

La cantina si trova proprio di fronte al monastero di Toplou che fu fondato nel XIV secolo e si trova nella parte più orientale di Creta. 

Le principali occupazioni dei monaci sono la coltivazione dei vigneti e la produzione di vini biologici, senza l’uso di pesticidi. 

Le varietà autoctone e internazionali sono coltivate in 350 acri di vigneti biologici, dall’amore e dalla passione dei monaci che continuano la tradizione.

In cantina è possibile degustare vini Creta rossi, vini Creta bianchi, Rakì, Rakì barricato ed Olio Extra Vergine di oliva che si possono ordinare anche tramite email perchè la cantina spedisce in tutto il mondo.

vino creta
Rakì Barricato
Produzione Vino Creta – Cantina di Toplou

I vitigni e gli uvaggi che si trovano alla cantina del monastero di Toplou sono quelli riportati nella seguente lista:

Vino Creta

Nel nostro itinerario https://www.cretaviaggi.it/prodotto/vacanza-mare-creta/ è possibile trovare tutti i riferimenti della cantina per ordinativi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 4 =